La Pro loco Vinchiaturo in collaborazione con il Comune di Vinchiaturo è lieta di presentare la quinta edizione di Cantine Vinchiaturesi 2014, appuntamento clou dell’estate molisana. 

L’evento, anche quest’anno, è interamente dedicato al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni locali, con iniziative che vanno dalla riscoperta degli antichi mestieri, alla riproposizione delle ricette culinarie di una volta, ai balli folkloristici e popolari. Il tutto in un ambiente d’eccezione, il centro storico di Vinchiaturo, che per l’occasione torna a rianimarsi e ripopolarsi come lo è stato per tanto tempo.
Il progetto nasce dalla convinzione che la convergenza dei sistemi agroalimentari ed enoturistici sia oramai una realtà consolidata e vincente in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio, tanto da poter parlare oggi di turismo enogastronomico.
La manifestazione in costante crescita, quest’anno conta partners d’eccezione, tra gli altri si ringrazia: il pastificio “La Molisana”, il pastificio “Colavita”, la cantina vitivinicola Torre Varano di Torrecuso (BN), Centro Tartufi Molise e tutte le altre aziende leader del settore agroalimentare molisano che hanno deciso di supportare la nostra iniziativa.
Vi aspettiamo, quindi, venerdi 22 agosto a Vinchiaturo per una serata all'insegna dell’allegria e del divertimento, con buon cibo e buon vino.
Prevendita disponibile, al costo di 10€, a partire da Sabato 9 Agosto.



Qui di seguito troverete i video delle passate edizioni...

2012


2013




0 commenti:

Posta un commento

 
Top